ristoranti porto san paolo

I migliori ristoranti di Porto San Paolo e dintorni

Dopo una giornata in spiaggia la cosa migliore è andare a coccolarsi in uno dei tanti ristoranti che, soprattutto in alta stagione, questa zona offre.

Ovviamente non tutti i ristoranti sono uguali: il nostro intento è di darvi qualche informazione in più per destreggiarvi tra le mille offerte, per trovare la proposta più adeguata a quello che state cercando. Dai locali più turistici, ai ristoranti più ricercati, passando per le trattorie tipiche e i meravigliosi agriturismi: la cucina sarda è più variegata di quello che si possa pensare, e questo è proprio la sua bellezza!

Chi pensa infatti che i piatti tradizionali della Sardegna siano quelli tipicamente delle località marine si sbaglia! Certo, le pietanze a base di pesce (in particolare orate, cernie, spigole) sono sicuramente tra i protagonisti della cucina sarda. Ma in realtà, esistono numerose proposte anche di piatti “di terra”: come non parlare infatti dei malloreddus alla campidanese, della zuppa alla gallurese e dei meravigliosi pecorini?

Ecco una nostra lista ragionata dei migliori ristoranti di Porto San Paolo e dintorni!

ATTENZIONE: la sezione è in fase di sviluppo. Se volete che venga aggiunto un ristornate, scrivetelo nei commenti dei nostri articoli: in poco tempo vedrete la nostra recensione!

Buon appetito!

Il ristorante La Tavernetta è un piccolo locale che si affaccia sulla meravigliosa spiaggia di Porto Taverna. Una location perfetta per un aperitivo al tramonto (la vista è veramente splendida) o per una cena a lume di candela, in un ambiente confortevole e con il giusto compromesso tra eleganza e informalità. Il luogo giusto per passare una serata all’insegna della cordialità, davanti a piatti davvero ben cucinati.

Il ristorante Il Portolano è un posto dove si mangia divinamente, in una cornice tra le più suggestive della zona, visto che è a pochi metri dall’acqua, a fianco dalle piccole banchine del porto del paese. Oltre al contesto, la cucina è spettacolare: piatti ottimamente cucinati, vini di prima scelta e tranquillità. Il Portolano è sicuramente uno dei posti migliori per concedersi una cenetta a lume di candela in riva al mare, ma con la giusta eleganza.

Potrebbe interessarti anche: