Noleggio gommoni Porto San Paolo

Per godere appieno della bellezza incontaminata della Sardegna, evitando problemi di code e parcheggi non sempre semplici da trovare, è sempre consigliabile andare all’avventura con una barca o, ancora meglio, con un gommone.

Ovviamente non tutti hanno a disposizione un gommone di proprietà: per questo motivo è fondamentale conoscere le varie soluzioni per affittarne uno, scegliendo tra le varie società che offrono un servizio di noleggio gommoni a Porto San Paolo.

Noleggio gommoni Porto San Paolo: le soluzioni consigliate

Porto San Paolo Mare e Servizi

Porto San Paolo Mare e Servizi è una società di noleggio gommoni di Porto San Paolo (forse la più famosa e utilizzata). Offrono soluzioni di diverse tipologie, dimensioni e potenza di motore, ma allo stesso tempo facili e maneggevoli da guidare. Tra la sua flotta si possono trovare gommoni di dimensioni che variano dai 4,60 mt a 10 mt e con motorizzazioni dai 40 ai 500 hp, tutti 4 tempi.

Ricordiamo che per guidare un gommone non è strettamente necessaria la patente nautica, anche se fortemente consigliata (così come è consigliata un minimo di conoscenza di base dei fondali dei dintorni). Comunque al link qui di seguito potete trovare le regole per la patente nautica per gommoni, per non rischiare di incorrere in sanzioni.

E’ possibile noleggiare un gommone per periodi diversi: mezza giornata, giornata intera o anche periodi più lunghi, ovviamente prenotando con largo anticipo.

Per avere maggiori informazioni e verificare la disponibilità di gommoni potete contattare direttamente la Porto San Paolo Mare e Servizi a questo numero: 393.9863909

Altre società di noleggio gommoni

Nella zona del Porto è possibile altre società più piccole, situate direttamente nei baracchini in legno appena dietro alla spiaggetta.

Per verificare le loro disponibilità potete andare direttamente in loco e chiedere agli addetti presenti: una soluzione si trova sempre (nel mese di agosto, ovviamente, è sempre meglio programmare la prenotazione con qualche giorno di anticipo).

Noleggio gommoni Porto San Paolo: le spiaggie consigliate da raggiungere

Una volta noleggiato il gommone presso una delle società che potete trovare presso il porto del paese, c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le spiagge da raggiungere.

La prima scelta, ovviamente, è di andare sull’Isola di Tavolara e prepararsi a una giornata indimenticabile, compresa di aperitivo serale al Ristorante La Corona: dalle sei alle sette e mezza è uno dei posti più suggestivi dove gustarsi un cocktail pre-cena con qualche stuzzichino preparato al momento.

Avere un gommone a disposizione, inoltre, permette di andare comodamente in due delle spiagge più famose della zona, che spesso risultano inaccessibili sia per il parcheggio che per la difficoltà di trovare un posto per l’ombrellone: Cala Brandinchi e La Cinta di San Teodoro. Entrambe si possono trovare andando verso sud (quindi partendo da Porto San Paolo si deve andare sulla destra di Tavolara).

Queste sono tutte soluzioni per sfruttare appieno una giornata di noleggio, però nel caso aveste un gommone di proprietà, non disdegnate di andare in posti molto più vicini, ma non per questo meno suggestivi, come l’isola di Molara (appena sulla destra di Tavolara), i Sassi Piatti (vicino a Cala Girgolu) o anche le calette intorno a Porto Istana (questa volta sulla sinistra di Tavolara)

Potrebbe interessarti anche:

Piaciuto il contenuto? Condividilo sui social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *