Spiaggia La Cinta di San Teodoro: semplicemente una delle più belle della Sardegna!

guide turistiche sardegna

Quando pensate al nome di una spiaggia sarda del versante nord orientale, sicuramente La Cinta è una delle prime a venire in mente.

Il motivo è presto detto: la spiagga La Cinta è semplicemente una delle più belle, e quindi famose, della Sardegna.

spiaggia la cinta

Una spiaggia molto lunga, che copre un intero golfo (è lunga quasi cinque chilometri), dalla sabbia molto fine e bianchissima, e uno scenario complessivo da sogno, con l’isola di Tavolara sempre presente sullo sfondo: La Cinta è tutto questo.

La Cinta è particolarmente adatta alle famiglie e ai bambini, visto il fondale molto basso e limpido. In agosto non è difficile trovare posto, nonostante sia frequentatissima: basta addentrarsi un pochino verso la metà della spiaggia e approfittare della grande quantità di spazio che offre.

Come raggiungere la spiaggia La Cinta

Raggiungere la spiaggia è veramente molto semplice (soprattutto visti gli standard della Sardegna…!).

Venendo da nord (quindi da Olbia) bisogna percorrere la solita strada statale 125 in direzione di San Teodoro per una ventina di chilometri.

All’altezza dell’ingresso di San Teodoro, bisogna svoltare a sinistra (la spiaggia è comunque segnalata), percorrere la strada per circa un chilometro e girare a sinistra subito dopo il ponte.

A questo punto basta andare dritti per poco più di un chilometro per arrivare al parcheggio della spiaggia.

Fare Kitesurf a La Cinta

La Cinta è famosa anche per la scuola di Kitesurf che si può trovare a circa metà della spiaggia.

Come noto, la Sardegna è il luogo ideale per imparare ad andare in kitesurf, visto il vento sempre presente. Ma oltre a questo, quale potrebbe essere un luogo migliore di questo paradiso? Si imparano le basi (o si perfeziona la tecnica) nel bel mezzo di un vero paradiso terreste…cosa chiedere di più?

Servizi della spiaggia La Cinta di San Teodoro

La spiaggia della Cinta ha due parcheggi, oltre a bagni e docce gratuite.

Inoltre ci sono due bar spaziosi e molto suggestivi. Uno di questi in particolare (il Blu Bistrò) è indicato anche per fare un bellissimo aperitivo serale a una cena a lume di candela in riva al mare.

Potrebbe interessarti anche:

Prenota subito la tua vacanza con Booking!

Booking.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *